Workshop di Teatro&Mindfulness - Sul palco della vita: persone libere di essere

WhatsApp Image 2024-01-16 at 12.19.50

Con Nicol Pinton

IL WORKSHOP

Il corso è suddiviso in 5 incontri. Ogni modulo è suddiviso in 

– Lezioni in presenza presso la sede dei Carichi Sospesi; 

– Audio con meditazioni mindfulness;

– Workbook da stampare che contiene passo passo tutti gli esercizi scritti da fare (differenziando tra esercizi in presenza e a casa)

– Chat di gruppo per domande e confronto

– Giornata conclusiva in presenza: la Cerimonia di Celebrazione Personale

DATE DEL CORSO

Sabato 24 febbraio | Sabato 9 marzo | Sabato 6 aprile | Sabato 4 maggio | Sabato 25 maggio dalle ore 14:30 alle ore 19:30. 

IL PERCORSO

Aiuto le persone a liberarsi dagli stereotipi preconcetti con cui si definiscono. Attraverso la mia esperienza personale e la passione per la mindfulness e il teatro, mi impegno a guidarle nella costruzione di un’immagine autentica e unica di sé stesse, conforme ai loro veri desideri. “

Il corso ideato è anche un rifugio: un luogo sicuro dove sentirsi compresi e mai più soli. Una guida passo passo, nell’arte del semplificarsi la vita, semplicemente cambiando la storia che si racconta. Diciamo stop alle credenze che ci vincolano su chi possiamo essere e su cosa possiamo fare. Il corso offre un metodo che resterà una pratica quotidiana di benessere psico-fisico attraverso un approccio unico che integra la mindfulness e il teatro, due strumenti potenti per esplorare e trasformare la propria esperienza. Grazie alla pratica della mindfulness, i partecipanti impareranno a radicarsi nel presente, a coltivare una consapevolezza profonda del qui e ora. La mindfulness ci aiuterà a distanziarci dai nostri pensieri, consentendoci di osservarli senza giudizio e di liberarci dall’identificazione automatica con essi. Contemporaneamente, il teatro entrerà in gioco come una forma di espressione creativa e terapeutica. Utilizzando il potere della narrazione, i partecipanti avranno l’opportunità di riscrivere la propria storia. Il teatro permetterà di esplorare nuove prospettive, di dar voce alle proprie esperienze e di trasformare il modo con cui ci rapportiamo al passato. Insieme, il teatro e la mindfulness diventeranno strumenti potenti per la propria crescita personale e il benessere emotivo, consentendoci di abbracciare il presente con consapevolezza e di plasmare attivamente il proprio futuro attraverso la forza della propria narrativa personale. 

LA FORMATRICE

Nicol Pinton, MindfulStage Coach 

 COME ISCRIVERSI
Costo del corso: 150 euro
Pre-iscrizione alla mail nicolpinton@gmail.com inviando nome, cognome e recapito telefonico del/della corsista.