← Torna a Festival

SPICCIOLI

La locandina dell’edizione 2019.

SPICCIOLI –  Festival internazionale dell’arte di strada IV Edizione

Battaglia Terme – Padova

Manifestazione annullata causa emergenza Covid-19

A metà giugno, per tre giorni, il borgo più piccolo della provincia di Padova ospita spettacoli di circo contemporaneo, acrobatica aerea, clownerie e burattini, con spettacoli e performance di artisti professionisti e di giovani allievi di importanti scuole di arte circense, provenienti dall’esterno e da varie parti d’Italia. 

Il festival Spiccioli mira alla valorizzazione di Battaglia Terme attraverso una proposta culturale in grado di sfruttare al meglio il potenziale sociale e turistico del territorio: animando con spettacoli di arti performative alcuni spazi cittadini caratteristici (le antiche corti in stile veneziano, gli argini, il parco Ex- Inps, Il Museo della navigazione fluviale) si attira e si sviluppa un pubblico attivo e attento. Le precedenti edizioni del festival hanno riscontrato un crescente successo dimostrando il desiderio di partecipazione e la curiosità del territorio di fronte a una proposta culturale originale e di qualità

SPICCIOLI 2019 – 4^ edizione:

  • 3 giorni di festival
  • 22 spettacoli 
  • 10 compagnie ospitate
  • oltre 3000 spettatori stimati

Vuoi partecipare?

Ti interessa partecipare come artista ad uno dei festival curati dai Carichi Sospesi? Clicca qui e compila il form, selezionando l’evento di tuo interesse.