SPICCIOLI – Festival internazionale dell’arte di strada prima Edizione
Rubano – Padova
Sabato 12 e domenica 13 settembre 2020 arriva, per la prima volta a Rubano (dopo le prime tre Edizioni a Battaglia Terme), il Festival di Teatro di Strada SPICCIOLI. Organizzato dalle associazioni Arci Padova e Carichi Sospesi, in collaborazione con l’amministrazione comunale, il festival vedrà in scena artisti di strada di formazione internazionale, con spettacoli che spaziano dall’acrobatica aerea alla clownerie, dalla giocoleria al teatro di figura, adatti a un pubblico di qualsiasi età.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti, anche se, come suggerisce il titolo della manifestazione, il pubblico non deve dimenticare di portare con sé qualche “spicciolo”: gli artisti di strada infatti lavorano per lo più “a cappello”, raccogliendo al termine dell’esibizione il giusto compenso che gli viene riconosciuto dagli spettatori.
La manifestazione si svolge a Sarmeola, nell’area antistante la Biblioteca Comunale e nel Parco Giochi adiacente. In rispetto delle normative legate all’emergenza COVID l’area degli spettacoli sarà delimitata, garantirà la possibilità di mantenere il distanziamento e l’accesso sarà consentito solo con mascherina. Visto il numero limitato di posti e la necessità di registrarsi all’ingresso consigliamo di presentarsi almeno mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Vuoi partecipare?
Ti interessa partecipare come artista ad uno dei festival curati dai Carichi Sospesi? Clicca qui e compila il form, selezionando l’evento di tuo interesse.