← Torna a Festival

LA LUNA NEL POZZO

La locandina dell’edizione 2021.

Le locandine dal 1997 al 2019

Festival internazionale dell’arte di strada XXVI Edizione

Caorle – Venezia dal 2 e 5 settembre 2021

GLI ARTISTI 2021

Scarica l’app LA LUNA NEL POZZO:

Il festival si svolge nelle piazze e nei campielli del centro di Caorle – talvolta veri e propri spazi scenici – nella prima settimana di settembre. La scelta della strada si riconduce alla volontà artistica di valorizzare e far scoprire luoghi della memoria, rievocando emozioni, magie e leggende; la cittadina è dotata di un percorso sicuramente stimolante per gli artisti e per i turisti, ma anche per i cittadini stessi, che vedono lo spazio quotidiano trasformarsi in un grande palcoscenico naturale dove vicoli, vie, piazze e gli stessi edifici assumono connotati particolari, più ricchi e che incantano. 

Già dalle prime edizioni la contaminazione tra le arti di strada, il teatro d’attore, il teatro narrazione, il teatro-danza e la musica hanno permesso alla manifestazione di offrire un ventaglio di proposte artistiche di qualità e di avvicinare il pubblico a discipline non sempre facilmente fruibili, un’opportunità per artisti e pubblico di confrontarsi e di conoscersi nella molteplicità e nell’internazionalità che solo i festival possono offrire.

L’associazione Carichi Sospesi ne cura la progettazione e direzione artistica fin dalla prima edizione.

LA LUNA NEL POZZO 2019 – XXIV^ edizione:

  • 5 giorni di festival
  • 105 spettacoli 
  • in 12 piazze
  • 27 compagnie ospitate
  • oltre 40.000 spettatori stimati

Vuoi partecipare?

Ti interessa partecipare come artista ad uno dei festival curati dai Carichi Sospesi? Clicca qui e compila il form, selezionando l’evento di tuo interesse.