Giardini sospesi

La locandina dell’edizione 2019.

GIARDINI SOSPESI  Bastione Alicorno – Padova

L’associazione Carichi Sospesi in collaborazione con il Comune di Padova – Assessorato alla Cultura, presenta il festival “GIARDINI SOSPESI – immagini & suoni” un viaggio attraverso il teatro, la musica e le parole che già dalla sua suggestiva ambientazione – il bastione dell’antica cinta muraria – evoca inusuali sensazioni.

La proposta artistica è quella di trasformare il bastione in spazio mentale, in isola galleggiante, in luogo della collettività dove vivere, trovarsi, creare. Un teatro naturale le mura e i bastioni, che divengono il luogo in cui la vita si muove in armonia tra uomo e spazio, tra presente e storia del territorio.

La manifestazione si nutre di queste aspirazioni, vive nella nostra città per diventarne parte, diventare un passaggio per entrare in un luogo dove le differenze diventano arricchimento.

Il progetto dei Giardini Sospesi prevede una programmazione di tre settimane in collaborazione con altre realtà espressive/teatrali padovane, in cui ogni sera viene presentato un evento e/o per offrire spettacoli con artisti riconosciuti a livello nazionale, senza però dimenticare l’indispensabile fermento creativo di realtà del territorio.

L’associazione Carichi Sospesi ne cura la progettazione e direzione artistica fin dalla prima edizione.

Vuoi partecipare?

Se vuoi candidarti per la partecipazione clicca qui e compila il form