Home Events LA BISBETICA DOMATA ANULLATA PER MALTEMPO

LA BISBETICA DOMATA ANULLATA PER MALTEMPO

Teatro Bresci

con: Anna Tringali, Giacomo Rossetto, Massimiliano Mastroeni

regia: Silvia Paoli

produzione Teatro Bresci / Teatro Stabile del Veneto

Nel testo c’è senz’altro amore, ci sono sincerità e fragilità, ci sono due ragazzi problematici che si incontrano e cominciano una storia a modo loro, cercando uno spazio in una società in cui non si riconoscono.

Il problema quindi non sono Petruccio e Caterina ma il contesto in cui vivono.

Il nostro spettacolo è ambientato negli anni ’90, che credo siano stati uno spartiacque fondamentale fra “come eravamo” e come siamo adesso: sono gli anni dell’ascesa di Berlusconi, della crisi economica, ma sono anche gli anni della nostra nostalgia, quando aspettavamo le telefonate sul fisso, quando uscivamo in due sul motorino senza casco, quando andavamo in discoteca la domenica pomeriggio o facevamo i ragazzi del muretto chiacchierando di sogni fino a tardi.
Ne La bisbetica domata c’è tutto questo e c’è Padova che porta con sé la provincia italiana, quella della fabbrica, del duro lavoro, del padre che è fiero della figlia mansueta e vorrebbe liberarsi di quella problematica. Il commerciante che tratta i sentimenti come fossero merce da piazzare. Non c’è niente di antico o polveroso, purtroppo.

PER ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO

The event is finished.