Dritti al Cuore – Swan

SWAN

ideazione e interpretazione Aldo Rendina

accompagnamento alla creazione Federica Tardito

musiche da Swan Lake di P. Tchaikovsky

elaborazioni musicali Alessandro Achilli e Aldo Rendina

disegno luci Lucia Manghi

costumi a cura della compagnia tardito/rendina

produzione compagnia tardito/rendina

co-produzione eUROPA tEATRI – Ass. Sosta Palmizi

La pièce

Cigno o Brutto Anatroccolo, scomodo dibattito dagli esordi della creazione fino alla sua trasformazione.

Aldo Rendina parte da alcuni elementi intorno all’opera “Il lago dei cigni” senza volerne fare una rilettura, percorrendo la via di un libero approccio. E’ stato un lungo covare, quella dimensione che comprende la cura, la vigilanza, l’attesa della schiusa. In fiducia, lasciando parlare il frutto della creazione, cercando di non incanalare anzitempo i suoi germogli.

Si scorge un uomo e il suo dare spazio a qualcosa di assurdo, inconsueto, sogni e piccole magie. Ne emerge l’innocenza, la parte fanciullesca che gioca scavalcando l’età, entrando in più stanze della propria anima insieme al bisogno di evasione e ribellione. Sullo sfondo un lago dalla superficie increspata dal quale emergono nuovi differenti cigni, inevitabile l’incontro con i miti contemporanei e l’immortalità.

Informazioni per gli spettatori

Ingresso per lo spettacolo: 12€* al netto dei costi di prevendita

Gli spettacoli sono riservati a soci ARCI, la tessera, del costo di 10 euro, ha validità annuale e permette di accedere a tutti gli eventi in programma: spettacoli, concerti e reading teatrali.

Sarà possibile tesserarsi in loco la sera dello spettacolo ma consigliamo a tutti gli spettatori non muniti di tessera di compilare il modulo di preadesione al link https://portale.arci.it/preadesione/carichisospesi/. Per gli spettatori che desiderassero acquistare il biglietto e/o tesserarsi in loco, il giorno di spettacolo la biglietteria è aperta dalle ore 18:00.

Consigliamo di arrivare almeno 15/30 min prima dell’inizio degli spettacoli. Per maggiori informazioni visita il sito www.carichisospesi.com

Organizzatore

Carichi Sospesi
Telefono
347 4214400

Data

21 01 2024
Expired!

Ora

19:00 - 20:30

Costo

€12.00

Maggiori informazioni

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO
Categoria