Dritti al Cuore – LE VILLEGGIATURE
LE VILLEGGIATUREdi e con Gianmarco Busetto
videoscene Marco Duse
tecnica Marco De Rossi, Alice Marchiori
video Marco Ducoli
progetto grafico Marina Renzi
organizzazione Marta Sartorato
drammaturgia Gianmarco Busetto, Marco Duse
consulenza drammaturgica Gabriella Montanari, Mirko Capozzoli
regia Gianmarco Busetto, Marco Duse
con il sostegno del Comune di Mirano – Assessorato alla Cultura
produzione Farmacia Zooè / Scene di Paglia, 2023
Le villeggiature ricostruisce i gravi fatti accaduti nell’ospedale psichiatrico di Collegno e a Villa Azzurra di Grugliasco (“il manicomio dei bambini”) a cavallo tra gli anni ‘60 e ‘70. Lo spettacolo si immerge nel clima teso degli Anni di Piombo, nelle vicende dei malati, negli eccessi della scienza, e arriva a raccontare il processo al professor Giorgio Coda, soprannominato “L’Elettricista”. Narrato da Gianmarco Busetto con gli interventi multimediali di Marco Duse, Le villeggiature riflette sul ruolo del malato nella società, sugli effetti che la malattia ha su amici e familiari, e tocca il tema della giustizia intesa come volontà di garantire a chiunque il rispetto dei diritti, sempre.
Informazioni per gli spettatori
Ingresso per lo spettacolo: 12€* al netto dei costi di prevendita
Gli spettacoli sono riservati a soci ARCI, la tessera, del costo di 10 euro, ha validità annuale e permette di accedere a tutti gli eventi in programma: spettacoli, concerti e reading teatrali.
Sarà possibile tesserarsi in loco la sera dello spettacolo ma consigliamo a tutti gli spettatori non muniti di tessera di compilare il modulo di preadesione al link https://portale.arci.it/preadesione/carichisospesi/. Per gli spettatori che desiderassero acquistare il biglietto e/o tesserarsi in loco, il giorno di spettacolo la biglietteria è aperta dalle ore 18:00.
Consigliamo di arrivare almeno 15/30 min prima dell’inizio degli spettacoli. Per maggiori informazioni visita il sito www.carichisospesi.com
Data
- 10 03 2024
- Expired!
Ora
- 19:00 - 20:30