APOCALISSE TASCABILE
Apocalisse Tascabile
Ideato e scritto da Niccolò Fettarappa Sandri
Regia di Niccolò Fettarappa Sandri e Lorenzo Guerrieri
Con Niccolò Fettarappa Sandri e Lorenzo Guerrieri
Collaborazione tecnica Cesare Del Beato
Con il sostegno di Carrozzerie N.o.t
Durata 70 minuti
Apocalisse Tascabile è vincitore di In-Box 2021.
Vince il premio delle Giurie Unite del premio Direction Under 30.
Vince il premio della critica al Nolo Fringe Festival di Milano 2021.
Vince la selezione del bando Italia dei Visionari, per il Polis Teatro Festival 2021 di Ravenna.
Vince Dominio Pubblico 2020, andando in scena in occasione del festival al Teatro India.
Nel 2021, Apocalisse Tascabile viene inserito nella lista “Generazione 2020” da Risonanze Network.
Viene recentemente ospitato in occasione del festival Giornate del Respiro, organizzato da Sardegna Teatro.
Senza alcun preavviso, Dio compare in un supermercato in periferia di Roma e vi annuncia la fine del mondo. Per sua colpa e sfortuna, ad ascoltarlo c’è ben poca gente. A prenderlo sul serio c’è solo un giovanotto amorfo e sfibrato, da allora fatalmente destinato ad essere il profeta della fine dei tempi. Accompagnato da uno svogliato angelo dell’Apocalisse, il giovane apostolo si fa strada nell’abisso peccaminoso della città romana, per annunciare ai suoi abitanti la loro imminente fine. Il progetto apocalittico voluto da Dio sembra però fallire. La triste notizia annunciata non sembra affatto scuotere chi già si dedica, con mortuaria solerzia, alla propria quotidiana estinzione.
Apocalisse Tascabile è un atto unico eroicomico che con stravaganza teologica ricompone l’infelice mosaico di una città decadente e putrefatta, specchio di una defunta condizione umana. Lo spettacolo rivisita il tema della fine del mondo, ponendo al centro della scena la condizione di due giovani “scartati”. L’ Apocalisse è allora per loro un’occasione di vendetta, una rivincita presa sull’indifferenza subita. L’annuncio profetico di questi due smaliziati apostoli under 30 porta sulla scena con autoironia la rabbia di una generazione esclusa, così giovane e già così decrepita.
Informazioni per gli spettatori
La rassegna teatrale DRITTI AL CUORE di Carichi Sospesi Teatro è stata realizzata con il contributo del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura.
Ingresso unico 10 euro. Gli spettacoli sono riservati a soci ARCI, la tessera, del costo di 10 euro, ha validità annuale e permette di accedere a tutti gli eventi in programma: spettacoli, concerti e reading teatrali.
Sarà possibile tesserarsi in loco la sera dello spettacolo ma consigliamo a tutti gli spettatori non muniti di tessera di compilare il modulo di preadesione al link https://portale.arci.it/preadesione/carichisospesi/. Per gli spettatori che desiderassero acquistare il biglietto e/o tesserarsi in loco, il giorno di spettacolo la biglietteria è aperta dalle ore 18:00.
Consigliamo di arrivare almeno 15/30 min prima dell’inizio degli spettacoli. Per maggiori informazioni visita il sito www.carichisospesi.com
Data
- 05 03 2023
- Expired!
Ora
- 19:00 - 20:10
Costo
- €10.00