Home Events Dalla fiaba al teatro – Workshop di drammaturgia

Dalla fiaba al teatro – Workshop di drammaturgia

La fiaba è uno dei racconti umani più antichi. Nelle fiabe c’è già quasi tutto quello che conosciamo. Studiando come sono fatte le fiabe si possono costruire innumerevoli storie, dall’Odissea fino a Star Wars.

Nel workshop studieremo le funzioni delle fiabe, prenderemo confidenza con il “viaggio dell’eroe”, impareremo a “leggere” le storie dal punto di vista del drammaturgo, per poi scrivere una nuova fiaba, una storia che nessuno ancora ha mai sentito.

Al workshop possono partecipare anche attori che hanno voglia di provare a scrivere.

Beppe Casales lavora come attore professionista dal 1998. Ha lavorato tra gli altri con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Michela Cescon e Mirko Artuso. Dal 2006 la sua ricerca artistica si concentra sul teatro di narrazione, un teatro popolare: diventa autore dei suoi spettacoli.
Segue laboratori di drammaturgia con Mark Ravenhill, Neil LaBute, Laura Curino, Serena Sinigaglia e fa parte del progetto “Crisi” di Fausto Paravidino al Teatro Valle Occupato.
Con lo spettacolo “L’albero storto” è nominato come miglior drammaturgia al Roma Fringe Festival.

Per iscriversi

Per iscriversi è necessario mandare una mail a carichisospesi@gmail.com con oggetto “workshop Drammaturgia”, indicando il nome e cognome comprensivo di un contatto telefonico.

Per convalidare l’iscrizione è inoltre necessario effettuare un bonifico di 50 euro a:
BENEFICIARIO
: Associazione Culturale Carichi Sospesi
BANCA: BANCA PROSSIMA
CODICE IBAN: IT60A0306909606100000073272
CAUSALE: workshop Drammaturgia

The event is finished.