Bottega Hospites @Carichi Sospesi – Porcile

bottega hospites

PORCILE

Lo spettacolo

Un solo oggetto è collocato in uno spazio vuoto. È un busto bianco, surrogato del corpo umano e dell’opera d’arte, un segno dai molti sensi. Dei corpi solitari lo guardano, scomponendolo in più immagini: statua, ready-made, ideale di bellezza, forma seriale, simbolo di potere. Più viene guardato, più diventa intollerabile, innescando una messa in questione dello spettacolo stesso.

Riscrivendo ex novo l’opera di Pasolini, imperniata su un’attrazione impossibile verso i maiali, PORCILE sostituisce l’oggetto del desiderio con un’icona ambigua e problematica. La sua contemplazione fa immaginare un altro spazio, in equilibrio fra utopia e distopia, fra libertà e abisso, fra tortura e cura.

bottega hospites è un collettivo teatrale con base a Padova, attivo nella sperimentazione teorica e pratica dei linguaggi performativi. A ritmo intermittente, la bottega apre percorsi di pensiero, lavoro e creazione con cui sta costruendo poetiche e pratiche condivise.

Informazioni per gli spettatori

Ingresso per lo spettacolo: 8€* al netto dei costi di prevendita

Gli spettacoli sono riservati a soci ARCI, la tessera, del costo di 10 euro, ha validità annuale e permette di accedere a tutti gli eventi in programma: spettacoli, concerti e reading teatrali.

Sarà possibile tesserarsi in loco la sera dello spettacolo ma consigliamo a tutti gli spettatori non muniti di tessera di compilare il modulo di preadesione al link https://portale.arci.it/preadesione/carichisospesi/. Per gli spettatori che desiderassero acquistare il biglietto e/o tesserarsi in loco, il giorno di spettacolo la biglietteria è aperta dalle ore 18:00.

Consigliamo di arrivare almeno 15/30 min prima dell’inizio degli spettacoli. Per maggiori informazioni visita il sito www.carichisospesi.com

Organizzatore

Carichi Sospesi
Telefono
347 4214400

Data

01 12 2023
Expired!

Ora

21:00 - 22:00

Costo

€8.00

Maggiori informazioni

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO
Categoria