Corso sulla scrittura di serie TV

NUOVO CORSO PER LA SCRITTURA DI SERIE TV
Con Karma Gava
2 ore il sabato dalle 10:00 alle 12:00
Da sabato 28/01/23 a sabato 15/04/2023
ai Carichi Sospesi
IL WORKSHOP
Tutto nasce dalla scrittura: non empatizziamo con la forza del protagonista ma con le sue fragilità, e ci sentiamo coinvolti se la posta in gioco è significativa.
Partendo dall’analisi dei generi nella serialità, dopo una fase di incubazione di idee cercheremo di sviluppare un concept con personaggi credibili e un universo narrativo coerente. L’obiettivo del corso è arrivare alla scrittura di una puntata pilota e fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per la creazione di un dossier da presentare a broadcast e realtà produttive.
IL FORMATORE
Dopo il diploma alla scuola di cinema EICTV de la Havana scrive e dirige numerosi spot, cortometraggi e documentari. Ha collaborato tra gli altri con Angelo Orlando, Alex Gibney e Fausto Paravidino. E’ l’autore del documentario In cerca di un amico, selezionato a oltre 50 Festival di categoria.