Corsi & workshop
I Carichi Sospesi sono il luogo per chi ama vedere e fare teatro e fin dall’apertura siamo anche un centro di formazione per le arti performative, in cui autori e interpreti di valore, del teatro locale, nazionale e internazionale, insegnano e condividono la tecnica e l’amore per l’arte teatrale, accompagnando gli allievi in percorsi annuali e in workshop intensivi.
I corsi si svolgono all’interno della nostra sala teatrale, un luogo accogliente e tecnicamente attrezzato. La presenza di questa struttura all’interno del circolo offre una preziosa e rara opportunità nella nostra città, infatti i corsisti possono seguire un percorso laboratoriale all’interno di un luogo nato e allestito innanzitutto per fare teatro, che ne ha la forma, le dotazioni e l’atmosfera.
Il circolo si è dotato da quest’anno di 2 sanificatori BEYOND GUARDIAN AIR che grazie alla tecnologia ActivePure®, di derivazione NASA, contenuta al suo interno ci permette di SANIFICARE SILENZIOSAMENTE i nostri ambienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e di ELIMINARE da ARIA E SUPERFICI batteri, virus, allergeni, muffe, funghi, fumo, composti organici volatili (COV) e cattivi odori. Questo sistema PROTEGGERE DALLA CONTAMINAZIONE durante la presenza di persone o animali senza alcun rischio né controindicazione. BEYOND GUARDIAN AIR è registrato come DISPOSITIVO MEDICO sanificatore di classe 1 (n. Registrazione BD/RDM: 1614154), nonché l’unico
certificato dalla Space Foundation (ente ufficiale per la divulgazione delle tecnologie NASA).
I nostri corsi
- Corso di teatro per ragazzi dagli 11 ai 14 anni "Teatro, che connessione!" - di Ivan Di Noia/BARABAO TEATRO
- Corso BASE di teatro "Animali da palco" - di Andrea Bellacicco ed Eleonora Panizzo
- Corso BASE di teatro "Come la vita ma" - di Lorenzo Maragoni
- Corso di teatro "Azione consapevole" - di Marco Caldiron
- Corso AVANZATO di teatro "Il paradosso dell'attore" - di Giulia Briata
- Corso di lettura espressiva "Parole da vedere" - di Paolo Franciosi
- Teatro integrato BASE - di Raffaele Bonni e Anna Pretolani
- Teatro integrato AVANZATO - di Marco Caldiron e Anna Pretolani
Corso di canto "I suoni dell'ascolto" - di Giulia Veronese
Danza "Espressione del movimento" - di Sandra Zabeo
Corso avanzato di drammaturgia "Come la scrittura ma" - di Lorenzo Maragoni
Autocertificazione Covid19 per allievi
Modulo iscrizione lezione di prova
Protocollo di sicurezza
Modalità di iscrizione
- A causa delle disposizioni sanitarie in vigore i posti disponibili per ogni corso saranno calcolati in base al tipo di attività e al distanziamento previsto.
- Per partecipare alle lezioni di prova sarà necessario prenotarsi, la prenotazione darà diritto ad un'opzione preferenziale in caso di iscrizione, nel caso l'allievo non si presenti al corso scelto perderà la possibilità di fare la lezione di prova e l'opzione di iscrizione.
Partecipazione ai corsi
- Ad ogni lezione verrà misurata la temperatura degli allievi e compilato il modulo di autocertificazione.
- Le lezioni inizieranno con puntualità, vi chiediamo quindi di presentarvi con 10 min di anticipo per espletare le necessarie pratiche di sicurezza.
- Gli allievi dovranno arrivare a lezione già vestiti in abbigliamento adeguato (concordato con gli insegnanti) e muniti di calzini e/o scarpe esclusivamente utilizzate per le lezioni, non sarà possibile utilizzare gli spogliatoi per cambiarsi.
- Le lezioni saranno organizzate in modo da evitare contatti diretti e verrà sempre mantenuta la corretta distanza interpersonale.
Comportamento in caso di febbre, sintomi influenzali o positività al COVID 19
- Nel caso di febbre superiore ai 37,5° di sintomi influenzali o nel caso di contatto con conviventi con sintomi sopraindicati, gli allievi DOVRANNO EVITARE DI RECARSI A LEZIONE e segnaleranno all'insegnante l'assenza.
- Nel caso di positività al COVID 19 gli allievi dovranno segnalarlo immediatamente al responsabile del circolo Carichi Sospesi (Marco Caldiron 347 4214400) oltre che all'ULSS di riferimento.
Modalità dei pagamento e rimborsi
- Il pagamento avverrà sempre trimestralmente all'inizio del primo mese.
- Nel caso di sospensioni delle attività didattiche per un periodo inferiore ai 30 giorni a causa di eventi non dipendenti dalla volontà del circolo non sono previsti rimborsi o rimodulazioni, oltre i 30 giorni verranno concordate rimodulazioni o rimborsi.
- Nel caso di assenza di un allievo dalle attività didattiche per un periodo inferiore ai 30 giorni a causa di sintomi influenzali, positività al COVID 19 o altro, non dipendenti dalla volontà del circolo, non sono previsti rimborsi o rimodulazioni, oltre i 30 giorni verranno concordate rimodulazioni o rimborsi.
I nostri workshop
- Workshop “Il comico e le sue forme” – di Giorgia Mazzucato